Da Perlo a Como per fare l'assessore al Turismo

venerdì, 14 luglio 2017

Da Perlo a Como per fare l&#39assessore al Turismo

Descrizione

Inizia un nuovo cammino. L'alba di questo nuovo giorno mi vede nuovo Assessore del Comune di Como, in qualità di Tecnico con la delega al Turismo”. La cuneese Simona Rossotti, 36 anni, fa l'annuncio sulla sua pagina facebook.

Una figura esterna scelta dal sindaco Mario Landriscina per competenze e grandi doti organizzative: c'è lei dal 2016 dietro la Biteg, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico. L'edizione 2017 nel complesso monumentale di San Francesco a Cuneo è stata un successo con il debutto di Meg, il mercato enograstronomico.

Una carriera politica in ascesa la sua, che a soli 18 anni è diventata assessore del piccolo comune di Perlo (122 abitanti), poi sindaco a 23 anni. Nel 2004 è stata nominata Assessore della Provincia di Cuneo con delega a Sicurezza Stradale, Sport, politiche giovanili, piccoli Comuni, osservatorio dei prezzi, tutela del consumatore e pari opportunità. È laureata in sociologia ed è il Ceo dell'azienda Olos Group.

A Como si occupera di Turismo e Marketing territoriale. Questa mattina è prevista la presentazione ufficiale della Giunta a Palazzo Cernezzi.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 14 gennaio 2019 alle ore 17:27:18 per numero giorni 1928

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!